Analisi del titolo Barrick Gold

337

Analisi del titolo Barrick Gold–>Rubrica a cura di Asset Players con notizie, fair value e giudizio degli analisti riguardo i titoli azionari scelti dal team, parliamo di azioni Barrick Gold

  ( )

—-> Chi è Barrick Gold e cosa fa?

Prima di poter decidere se investire sulle azioni di Barrick Gold, vediamo di cosa si occupa l’azienda:

Barrick Gold è un’azienda canadense di estrazione e produzione di oro, con oltre 2 mlioni di once prodotte all’anno per la maggior parte nel continente americano (descrizione completa).

Tips dell’azione da prendere in considerazione:

  • Strategia aziendale e prospettive: Dopo l’acquisizione di Randgold nel 2018, Barrick Gold possiede un grande numero di miniere, delle quali più di 10 producono individualmente 200.000 once o più. L’acquisizione di Randgold sembra essere strategicamente solida, poiché l’aggiunta delle sue grandi miniere aiuta a compensare il calo della produzione nel portafoglio legacy di Barrick con costi pari o inferiori alla media aziendale.
  • Trend Economico: Tutto compreso, i costi sostenuti di Barrick Gold sono all’incirca $ 800- $ 900 l’oncia, superiori al suo profilo di costo negli ultimi anni. La società non opera più sull’estremità inferiore della curva dei costi. Ai livelli attuali, le sue riserve comprovate e probabili implicano una stima della vita in miniera di oltre 10 anni di produzione. I costi di Barrick non sono abbastanza bassi da giustificare un trend solido.
  • Rischio e incertezza: Come la maggior parte dei produttori di oro, Barrick è fortemente influenzato dai prezzi dell’oro.
Charts from Google

Se non sai già come investire in azioni scopri la nostra guida!

Analisi del titolo Barrick Gold—> Comprare le azioni di GOLD è un buon investimento?

Fair Value and Profit Drivers

La nostra stima del valore equo è di $ 14,50 per azione.

Prevediamo che la produzione di oro attribuibile di Barrick crescerà a circa 5,4 milioni di once per i prossimi anni, rispetto ai 4,5 milioni di once nel 2018. Tuttavia, l’aumento è attribuibile all’acquisizione di Randgold, a compensare i cali di produzione nel portafoglio precedente di Barrick.

Il Fair value è di 14.5$ con giudizio di Asset Players di SELL @ Fair value

  • Debito/Patrimonio: 31.73
  • EPS: -1.2
  • PEG:1.61
  • ROI: -8%
  • Beta: 0.16

Scopri il miglior broker per tradare azioni https://assetplayers.com/opinioni/top-brokers/

Avviso su esonero responsabilità: qualunque parere, notizia, ricerca, analisi, prezzo o altro tipo di informazione, forniti sotto forma di commenti generali sul mercato, non costituiscono consigli d’investimento e sono dati con finalità educative.

Il Relatore non si assume alcuna responsabilità per nessun tipo di perdita o danno, compresi mancati profitti che potrebbero sorgere o dipendere direttamente o indirettamente dall’ utilizzo di tali informazioni.

Fare trading con strumenti finanziari ad Alto rischio come i derivati e i Cfd comporta un elevata probabilità di perdere soldi.

Ricorda di formarti ed informati prima di iniziare ad operare con con tali strumenti finanziari utilizzando sempre il tuo giudizio circa la possibilità di perdere il capitale investito.

Avvertenza di rischio: Il tuo Capitale è a rischio & le perdite NON possono eccedere il valore dei depositi

Tra il 74% e l’82% dei traders retails perdono soldi