Azioni Twitter, comprare o vendere ?

347

Azioni twitter, comprare o vendere? Rubrica a cura di Asset Players con notizie, fair value e giudizio degli analisti riguardo i titoli azionari scelti dal team, parliamo di azioni Twitter

Prima di poter decidere se investire sulle azioni di ediamo prima di cosa si occupa l’azienda:

—-> Chi è Twitter e cosa fa?

Twitter è una piattaforma di distribuzione aperta alle conversazioni su testo breve (massimo 140 caratteri), immagini e contenuti video. I suoi utenti possono creare diversi interessi sul social network in base ai loro criteri . Molte celebrità e personaggi pubblici di spicco hanno account Twitter. Twitter genera entrate dalla pubblicità (90%) e dalla licenza dei dati dell’utente che compila (10%). [info]

  ( )

Tips dell’azione da prendere in considerazione:

  • Twitter ha pubblicato i risultati del primo trimestre migliori del previsto poiché l’impatto di COVID-19 a marzo è stato un po ‘meno di quanto ci aspettassimo. La crescita degli utenti, dovuta principalmente alla pandemia, è stata impressionante. Tuttavia, prevediamo che la pressione esercitata dalla pandemia rimarrà almeno per il resto del 2020, determinando un calo delle entrate per l’intero anno. Inoltre, come menzionato nella nostra nota del 24 marzo, la domanda di annunci a risposta diretta di Twitter è rimasta debole, a differenza di Google, Facebook, Pinterest e Snap.
  • Guidato dal cofondatore e CEO Jack Dorsey, diamo un rating di gestione standard, ha affrontato l’instabilità per qualche tempo. Il precedente CEO di Twitter, Dick Costolo, si è dimesso nel giugno 2015 dopo che la società non è riuscita a soddisfare le aspettative degli investitori.
  • La nostra valutazione dell’incertezza per Twitter è molto elevata, date le domande sulla capacità dell’azienda di espandere e monetizzare la sua base di utenti. Sebbene riteniamo che Twitter possa espandere la sua base di utenti e attirare più dollari pubblicitari, non ha ancora dimostrato questa capacità in modo coerente.

Se non sai già come investire in azioni scopri la nostra guida!

Analisi del titolo Twitter—> Comprare le azioni è un buon investimento?

Fair Value and Profit Drivers

Twitter, uno tra i grandi social network sorprende i mercati con risultati di crescita migliori del previsto che portano il titolo azionario a segnare un +8% ritornando quasi ai livelli di prezzo dettati nell’IPO (45$ 2013), ma non si dissipano i dubbi sulle azioni Twitter.

L’alta competenza nel settore big data,ha fatto registrare un callo del revenue del 4%, ma la frangia pubblicitaria conta per un +21% su base annuale (tenendo in considerazione che l’85% degli ingressi è dato dall’advertising). quindi un buon miglioramento.

Il problema principale, nonostante la sorpresa, è il prezzo delle azioni Twitter dato che questi risultati gia erano in larga parte scontati dagli analisti ed il titolo continua ad essere sopravvalutato dato il suo fair value a 33$, quindi giudizio di Asset Players di HOLD.

  • Debito/Patrimonio: 49
  • EPS: 3.08
  • PEG: 1.28
  • ROI: 3.12
  • Beta: 1.88

Confronta i vari broker

Avviso su esonero responsabilità: qualunque parere, notizia, ricerca, analisi, prezzo o altro tipo di informazione, forniti sotto forma di commenti generali sul mercato, non costituiscono consigli d’investimento e sono dati con finalità educative.

L’autore non si assume alcuna responsabilità per nessun tipo di perdita o danno, compresi mancati profitti che potrebbero sorgere o dipendere direttamente o indirettamente dall’ utilizzo di tali informazioni.

Fare trading con strumenti finanziari ad Alto rischio come i derivati e i Cfd comporta un elevata probabilità di perdere capitali.

Ricorda di formarti ed informati prima di iniziare ad operare con con tali strumenti finanziari utilizzando sempre il tuo giudizio circa la possibilità di perdere il capitale investito.

Avvertenza di rischio: Il tuo Capitale è a rischio & le perdite NON possono eccedere il valore dei depositi

Tra il 74% e l’82% dei traders retails perdono soldi