Azioni Qualcomm –> Rubrica a cura di Asset Players con notizie, fair value e giudizio degli analisti riguardo i titoli azionari scelti dal team: parliamo di azioni Qualcomm
( )—-> Chi è Qualcomm e cosa fa?
Prima di poter decidere se investire sulle azioni di Qualcomm, vediamo di cosa si occupa l’azienda:
Qualcomm è un’azienda US specializzata nelle telecomunicazioni e trasmissione elettronica, con un fatturato da 19 miliardi di dollari ed un utile da 6, presente in settori ad alto potenziale soprattutto nel divisione business (descrizione completa).
Tips dell’azione da prendere in considerazione:
- Strategia aziendale e prospettive: Prevediamo che il business delle licenze di Qualcomm, il motore del rating del fossato stretto dell’azienda, vedrà una solida crescita, per via delle nostre aspettative di continua penetrazione del 4G, mentre il 5G sembra essere un’altra forte opportunità mentre la tecnologia cresce nel 2020 e oltre.
- Trend Economico: Assegniamo un rating del trend economico limitato a Qualcomm, derivante da attività immateriali e basato sulle nostre prospettive per la capacità dell’azienda di riscuotere i canoni nel prossimo decennio. Con un quasi monopolio sui brevetti della tecnologia CDMA, Qualcomm addebita una commissione come percentuale predeterminata (3% -5%) del prezzo di ciascun dispositivo 3G venduto.
- Rischio e incertezza: Assegniamo a Qualcomm un rating di incertezza molto elevato, poiché la sua attività di chip si trova ad affrontare il rischio di una continua perdita di azioni e la sua attività di licenze affronta le minacce di tassi di royalty ridotti, oltre a problemi di riscossione.

Se non sai già come investire in azioni scopri la nostra guida!
Azioni Qualcomm —> Comprare le azioni di QCOM è un buon investimento?
Clicca nel tab DIVENTA PREMIUM nel menu in alto, per finalizzare l'acquisto, o nel tab ACCOUNT per accedere rapidamente e/o registrarti. VAI ALLA HOME
Scopri il miglior broker per tradare azioni https://assetplayers.com/opinioni/top-brokers/
Avviso su esonero responsabilità: qualunque parere, notizia, ricerca, analisi, prezzo o altro tipo di informazione, forniti sotto forma di commenti generali sul mercato, non costituiscono consigli d’investimento e sono dati con finalità educative.
Il Relatore non si assume alcuna responsabilità per nessun tipo di perdita o danno, compresi mancati profitti che potrebbero sorgere o dipendere direttamente o indirettamente dall’ utilizzo di tali informazioni.
Fare trading con strumenti finanziari ad Alto rischio come i derivati e i Cfd comporta un elevata probabilità di perdere soldi.
Ricorda di formarti ed informati prima di iniziare ad operare con con tali strumenti finanziari utilizzando sempre il tuo giudizio circa la possibilità di perdere il capitale investito.
Avvertenza di rischio: Il tuo Capitale è a rischio & le perdite NON possono eccedere il valore dei depositi
Tra il 74% e l’82% dei traders retails perdono soldi