Azioni Intel

1894

Azioni Intel :Rubrica a cura di Asset Players con notizie, fair value e giudizio degli analisti riguardo i titoli azionari scelti dal team, parliamo di azioni Intel

Prima di poter decidere se investire sulle azioni di ediamo prima di cosa si occupa l’azienda:

—-> Chi è Intel e cosa fa?

Intel Corp sviluppa e commercializza, dispositivi di semiconduttori, microprocessori, componenti di rete, componenti per Pc, e altri circuiti integrati. Quotata a NY, e Honk Kong, e con un fatturato di 62,76 miliardi di dollari, e un utilie netto di 9,601 miliardi. Leggi il profilo (descrizione completa)

Tips dell’azione da prendere in considerazione:

  • Monopolio indiscusso e regina nella produzione dei processori sia sul piano retails che industriale con 8 componenti nei primi 10 del ranking mondiale;
  • Intel ha realizzato una serie di acquisizioni per sviluppare la sua intelligenza artificiale e le sue offerte automobilistiche, tra cui Altera, Mobileye, Nervana e Movidius.;
  • Il gruppo di data center ha beneficiato indirettamente della proliferazione di dispositivi mobili. Le vendite di processori server saranno il principale motore di crescita nel prossimo futuro.

Se non sai già come investire in azioni scopri la nostra guida!

Comprare le azioni di Intel è un buon investimento?

Intel ha riportato i risultati del secondo trimestre al di sopra rispetto alle nostre aspettative grazie a un gruppo di clienti più forte, o CCG, e alle vendite. In particolare, la forza dell’ASP, la solida domanda commerciale di PC e i pull-in in vista di possibili impatti sulle tariffe hanno guidato la sovraperformance. Continuiamo ad anticipare un ambiente altamente competitivo nei prossimi trimestri mentre AMD sfreccia sui suoi ultimi processori desktop Ryzen 3 e server EPYC 2. Positivamente, Intel sta distribuendo chip Ice Lake da 10 nanometri per laptop che saranno venduti entro la fine dell’anno, con parti del server da 10 nm in aumento nel 2020. La gestione ha aumentato la guida alle entrate per l’intero anno da $ 500 milioni a $ 69,5 miliardi, grazie al secondo più forte , pur prevedendo una ripresa della spesa cloud nella seconda metà del 2019. Le azioni sono aumentate di circa il 5% durante il trading after-hour e stiamo mantenendo la nostra stima del valore equo di $ 65 per Intel a largo raggio. Ribadiamo la nostra opinione che Intel offre una delle opportunità di investimento più convincenti nello spazio dei semiconduttori.

Intel ha anche annunciato che ha accettato di vendere la sua attività di modem smartphone 5G ad Apple per $ 1 miliardo. Ci aspettavamo un simile accordo da quando Intel ha annunciato i suoi piani per uscire dal business dei modem 5G in seguito alla risoluzione della disputa tra Apple e Qualcomm all’inizio di quest’anno. Vale la pena notare che l’accordo non influisce sul business dei modem Intel 4G, mentre Intel mantiene anche l’opzione di sviluppare modem per applicazioni non smartphone come i veicoli autonomi.

Nell’ultimo anno il titolo è rimasto in una fase di accumulazione piuttosto importante, tenendo in considerazione, la generale caduta di fine 2018, il 2019 per la compagnia non è stato tuttavia efficiente come si sperava, essendo uno dei titoli appetibili nell’attuale mercato.

Tra i vari competitors, troviamo, AMD, NVIDIA, e Merck & Co, con dei rating molti al di sotto delle aspettive che indicano una potenziale espansione del titolo Intel per questa seconda parte dell’anno.

La chiave per questa compagni sarà la consolidazione dei nuovi accordi di mercato.

Il Fair value è di 65$ con giudizio di Asset Players di BUY @ market la crescita con tutta probabilità ci sara alla fine dell’anno:

  • Debito/Patrimonio: 0.36 ✔
  • EPS: 4.36 ✔
  • PEG: 1.45 ✔
  • ROI: 28% ✔
  • Beta:1.20 ✔

Azioni Intel: come comprarla?

Qui in basso i link per poter accedera aprire un conto

Scopri il miglior broker per tradare azioni https://assetplayers.com/opinioni/top-brokers/

Avviso su esonero responsabilità: qualunque parere, notizia, ricerca, analisi, prezzo o altro tipo di informazione, forniti sotto forma di commenti generali sul mercato, non costituiscono consigli d’investimento e sono dati con finalità educative.

Il Relatore non si assume alcuna responsabilità per nessun tipo di perdita o danno, compresi mancati profitti che potrebbero sorgere o dipendere direttamente o indirettamente dall’ utilizzo di tali informazioni.

Fare trading con strumenti finanziari ad Alto rischio come i derivati e i Cfd comporta un elevata probabilità di perdere soldi.

Ricorda di formarti ed informati prima di iniziare ad operare con con tali strumenti finanziari utilizzando sempre il tuo giudizio circa la possibilità di perdere il capitale investito.

Avvertenza di rischio: Il tuo Capitale è a rischio & le perdite NON possono eccedere il valore dei depositi

Tra il 74% e l’82% dei traders retails perdono soldi