Analisi della settimana: Azioni Nvidia

805

Rubrica a cura di Asset Players con notizie, fair value e giudizio degli analisti riguardo i titoli azionari scelti dal team, parliamo di azioni Nvidia

Prima di poter decidere se investire sulle azioni di ediamo prima di cosa si occupa l’azienda:

—-> Chi è Nvidia e cosa fa?

Nvidia è un designer leader di chip grafici che migliorano l’esperienza su piattaforme informatiche. I chip dell’azienda sono utilizzati in una varietà di mercati finali, inclusi PC di fascia alta per sistemi di gioco, data center e infotainment automobilistico. Negli ultimi anni, l’azienda ha ampliato la propria attenzione dalle tradizionali applicazioni grafiche per PC come i giochi a opportunità più complesse e favorevoli, tra cui l’intelligenza artificiale e la guida autonoma, che sfruttano le capacità ad alte prestazioni delle unità di elaborazione grafica dell’azienda.

Azioni Nvidia

Tips dell’azione da prendere in considerazione:

  • I risultati del Q2 buoni ma la vendita di data center rovina la prestazione
  • Con bitcoin ad alti prezzi la vendita di schede grafiche può aumentare di mese in mese
  • Molta volatilità del valore delle azioni Nvidia su cui è possibile speculare

Stock chart source Google

La frenesia delle criptovalute ha portato il gruppo americano alle stelle nel periodo di fine 2017 che ha fatto diventare le azioni Nvidia sovraprezzo per tutti gli analisti.

Ma le bolle scoppiano e infatti anche il valore del titolo non era sostenibile e il calo delle vendite delle schede grafiche ha determinato un ritorno alla realtà per una compagnia che è comunque leader del settore ed infatti ha di nuovo stupito gli investitori con una buona prestazione nel secondo trimestre, che ha determinato un apertura del +6% ed ha delineato una buona crescita nel medio termine.

Il fair value è di 160$ per le azioni Nvidia, il giudizio è SELL date le grandi oscillazioni che subisce il titolo può essere rischioso per un acquisto a lungo termine. Molto più indicato a chi invece è alla ricerca di speculazione e volatilità!

  • Debito/Patrimonio: 26.3
  • EPS: 4.51
  • PEG: 2.38
  • ROI: 14
  • Beta: 2.03

Scopri qui il miglior broker per tradare azioni!

Azioni Nvidia: come comprarla?

Qui in basso i link per poter accedera aprire un conto

Avviso su esonero responsabilità: qualunque parere, notizia, ricerca, analisi, prezzo o altro tipo di informazione, forniti sotto forma di commenti generali sul mercato, non costituiscono consigli d’investimento e sono dati con finalità educative.

L’autore non si assume alcuna responsabilità per nessun tipo di perdita o danno, compresi mancati profitti che potrebbero sorgere o dipendere direttamente o indirettamente dall’ utilizzo di tali informazioni.

Fare trading con strumenti finanziari ad Alto rischio come i derivati e i Cfd comporta un elevata probabilità di perdere capitali.

Ricorda di formarti ed informati prima di iniziare ad operare con con tali strumenti finanziari utilizzando sempre il tuo giudizio circa la possibilità di perdere il capitale investito.

Avvertenza di rischio: Il tuo Capitale è a rischio & le perdite NON possono eccedere il valore dei depositi

Tra il 74% e l’82% dei traders retails perdono soldi