Analisi del titolo BBVA

316

Analisi del titolo BBVA –> Rubrica a cura di Asset Players con notizie, fair value e giudizio degli analisti riguardo i titoli azionari scelti dal team: parliamo di azioni BBVA.

  ( )

—-> Chi è BBVA e cosa fa?

Prima di poter decidere se investire sulle azioni di BBVA vediamo di cosa si occupa l’azienda:

BBVA è un’azienda farmaceutica che produce articoli ed apparecchiature mediche, con un fatturato di oltre 76 miliardi di dollari e un utile netto di 1.3 miliardi di dollari (descrizione completa).

Tips dell’azione da prendere in considerazione:

  • Strategia aziendale e prospettive: Riteniamo che il Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, o BBVA, genererà una redditività a medio ciclo superiore rispetto ai suoi pari, supportata dalle sue posizioni leader di mercato in giurisdizioni bancarie interessanti, in particolare il Messico.
  • Trend Economico: Assegniamo a BBVA un rating di trend economico limitato, principalmente sulla base della sua controllata messicana BBVA Bancomer, che fornisce quasi il 40% degli utili di BBVA consumando meno del 20% del suo capitale.
  • Rischio e incertezza: alto livello di incertezza, nonostante gli accantonamenti per perdite su prestiti più elevati, non riteniamo che BBVA abbia un rischio di credito più elevato rispetto alla media banca europea. Data la significativa esposizione di BBVA alle economie dei mercati emergenti, non sorprende che BBVA abbia maggiori accantonamenti per perdite su crediti e prestiti in sofferenza rispetto ai suoi pari europei.
Chart by Google

Se non sai già come investire in azioni scopri la nostra guida!

Analisi del titolo BBVA —> Comprare le azioni di BBVA è un buon investimento?

Fair Value and Profit Drivers

Riduciamo la nostra stima del valore equo per BBVA a $ 6,70 per azione dai $ 7,20 precedenti. La nostra stima del valore equo è pari al valore contabile tangibile 2018 di BBVA e la nostra stima è pari a 8 volte la nostra stima degli utili per il 2019.

Il Fair value è di 6.7$ con giudizio di Asset Players di Buy @ Fair value

  • Debito/Patrimonio: 3.45
  • EPS: 0.79
  • PEG: n/a
  • ROI: 11.25%
  • Beta: 0.92

Scopri il miglior broker per tradare azioni https://assetplayers.com/opinioni/top-brokers/

Avviso su esonero responsabilità: qualunque parere, notizia, ricerca, analisi, prezzo o altro tipo di informazione, forniti sotto forma di commenti generali sul mercato, non costituiscono consigli d’investimento e sono dati con finalità educative.

Il Relatore non si assume alcuna responsabilità per nessun tipo di perdita o danno, compresi mancati profitti che potrebbero sorgere o dipendere direttamente o indirettamente dall’ utilizzo di tali informazioni.

Fare trading con strumenti finanziari ad Alto rischio come i derivati e i Cfd comporta un elevata probabilità di perdere soldi.

Ricorda di formarti ed informati prima di iniziare ad operare con con tali strumenti finanziari utilizzando sempre il tuo giudizio circa la possibilità di perdere il capitale investito.

Avvertenza di rischio: Il tuo Capitale è a rischio & le perdite NON possono eccedere il valore dei depositi

Tra il 74% e l’82% dei traders retails perdono soldi