Azione della settimana Deutsche Bank AG

667

Rubrica a cura di Asset Players con notizie, fair value e giudizio degli analisti riguardo i titoli azionari scelti dal team, parliamo di azioni Deutsche Bank AG

  • Ristrutturazione complicata
  • 3 membri di elite del gruppo hanno già dovuto abbandonare la compagnia
  • Scissione da asset tossici in vista

Prima di poter decidere se investire sulle azioni di Deutsche Bank AG vediamo prima di cosa si occupa l’azienda:

Deutsche Bank, la banca privata leader in Germania, ha una forte presenza in Europa, America e Asia-Pacifico. La banca ha le sue radici in Germania, dove realizza il 30% del totale dei ricavi bancari. Con il suo programma di ristrutturazione aziendale in corso, la banca sta cercando di ridurre il business delle sue società e delle banche di investimento, oltre a concentrarsi maggiormente sulle sue attività europee riducendo la sua presenza negli Stati Uniti e in Asia. Il gruppo ha lanciato la sua attività di gestione patrimoniale, DWS, con una IPO nel marzo 2018. Deutsche ha nominato Christian Sewing come nuovo CEO nell’aprile 2018.

Deutsche Bank Stock Chart Source: Google

Se non sai già come investire in azioni scopri la nostra guida!

Comprare le azioni di Deutsche Bank è un buon investimento?

Il leader bancario tedesco continua con la ristrutturazione societaria tramite continui cambi nei piani dirigenziali e continue riduzioni della forza lavoro, solo recentemente è stato comunicato un nuovo taglio di oltre 20000 dipendenti nel giro di 3 anni.

La recente idea della creazione di una banca di asset tossici è stata apprezzata dal mercato che ha fatto recuperare al titolo azionario quasi un 3% nella settimana passata, dato che un simile modello è stato realizzato in Spagna dal gruppo Bankia, che ad oggi nonostante una ristrutturazione in corso, continua con regolare attività ed espansione.

Il Fair value di Deutsche Bank è 10€ ma con giudizio di Asset Players di SELL, siccome il il valore intrinseco è stato calcolato in base agli attuali asset della banca e la recente ristrutturazione porterà cambi abbastanza importanti, che se non effettuati a dovere potrebbero far crollare il titolo azionario tedesco.

Scopri il miglior broker per investire su azioni Deutsche bank con Asset Players.