Rubrica prodotta dal team di Asset Players sulle azioni europee, oggi si parlerà della squadra di calcio e fabbrica dei nuovi talenti AJAX, quotata nell’Euronext.
Key points:
- Valutazioni dei giocatori alte dopo l’exploit
- Vivaio tra i più rosei in europa
- Dividendo circa del 2%
Prima di partire con l’analisi vediamo di cosa si occupa la società calcistica in questione in primis:
AFC Ajax NV gestisce una squadra di calcio, ovviamente l’Ajax FC e Ajax Jong (giovanili), com’è classico in europa gestisce ed è proprietaria di uno stadio di calcio. oltre alla vendita di merchandising, diritti televisivi, pubblicità e kit della propria squadra di calcio attraverso l’Ajax Store.
Gli ultimi 5 anni sono stati perfetti per quanto riguarda il titolo azionario in questione che ha riportato un rialzo del 70%.
L’exploit fatto in Champions dalla squadra olandese non è passato inosservato ai top club europei che si sfideranno a suon di milioni per poter comprare i talentini dei lancieri.
Una squadra che a detta del presidente non verrà sfaldata e sicuramente verranno fatti consistenti investimenti sul mercato per poter ripetere la splendida annata, erano quasi arrivati al triplete.
Il giudizio di Asset Players è BUY, con i prezzi monstre che girano sul mercato il club potrà registrare plusvalenze importantissime ed essendo un club che riparte dividendo può essere un ottimo acquisto sul lungo periodo.
Il titolo azionario è vicino al Fair Value di 17,5€ quindi acquistabile al 21 Maggio 2019 con un 10% di valore in meno rispetto al Fair value, con occhio di riguardo ad investimenti in nuovi giocatori e la sessione estiva del mercato.
Non sai dove acquistare i titoli azionari dell’ Ajax? Scoprilo su Confronto broker!