Analisi FAANG

Che cos’è FAANG?

FAANG è l’acronimo dei cinque titoli tecnologici più popolari e più performanti del mercato, ovvero Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google di Alphabet. FAANG è nato con l’acronimo originale FANG, che non aveva Apple quando Jim Cramer della CNBC ha coniato il termine nel febbraio 2013. “Metti soldi per lavorare nelle aziende che rappresentano il futuro”, ha detto Cramer al pubblico. “Metti i soldi per lavorare in aziende che sono totalmente dominanti nei loro mercati e metti i soldi per lavorare in titoli che hanno un forte impulso”. La chiamata di Cramer a FANG coniava profitti per gli investitori. Le società di ricerche ha calcolato che le quattro società originarie, esclusa Apple, nell’acronimo avevano guadagnato il 691% dei profitti per gli investitori tra giugno 2013 e agosto 2018.

Cosa sono gli stock di FAANG?

Facebook (FB), Amazon (AMZN), Apple (AAPL), Netflix (NFLX) e Alphabet (GOOG) sono i cinque giganti della tecnologia che si scambiano pubblicamente sul mercato. Gli investitori hanno raggruppato queste società in un acronimo per cogliere l’impatto collettivo che queste aziende hanno sui mercati. A partire dal marzo 2019, la capitalizzazione di mercato di queste società era pari a $ 3,1 trilioni di dollari.

Scopri il fair value delle Azioni FAANG

—–> Cos’è il Fair Value Il valore equo è il prezzo di vendita concordato da un acquirente e venditore disposti, assumendo che entrambe le parti entrino nella transazione liberamente e con cognizione di causa. Molti investimenti hanno un valore equo determinato da un mercato in cui la sicurezza è scambiata. Il valore equo rappresenta anche il valore delle attività e delle passività di una società quando il bilancio di una società controllata è consolidato con una società madre

ANALISI GOOGLE

ANALISI AMAZON

ANALISI FACEBOOK

ANALISI NETFLIX

ANALISI APPLE

Il notevole valore di queste cinque società tecnologiche è il risultato di eminenti gestori di denaro che versano denaro nelle loro azioni. Fondi come Berkshire Hathaway, Soros Fund Management, Renaissance Technologies e molti altri hanno aggiunto le scorte di FAANG al loro portafoglio come titoli growth e momentum. Le cinque società tecnologiche hanno premiato gli investitori con utili di successo attraverso le loro incursioni in nuovi mercati, rendendoli tra i più apprezzati al mondo dal punto di vista del prezzo al guadagno. C’è stata una crescita a tre cifre nei loro corsi azionari. Ad esempio, il prezzo delle azioni di Apple è salito del 246% tra gennaio 2013 e agosto 2018. Oltre al considerevole valore di queste cinque società tecnologiche, i loro flussi di crescita hanno visto anche la maggior parte degli eminenti money manager negli Stati Uniti aumentare la propria partecipazione in Scorte FAANG per i loro fondi.


Ciascuno degli stock di FAANG si scambia sullo scambio Nasdaq ed è incluso nell’indice S & P 500. Poiché l’S & P 500 è un’ampia rappresentazione del mercato, il movimento del mercato rispecchia il movimento dell’indice. Insieme, i FAANG rappresentano l’1% di S & P 500. Ma l’entusiasmo degli investitori per gli stock assicura che il loro impatto sui mercati sia eccessivo. Nell’agosto 2018, erano responsabili del 38% del guadagno dell’indice dai minimi di febbraio. La capitalizzazione di mercato S & P in totale è compresa tra il 70% e l’80% della capitalizzazione totale del mercato azionario statunitense, ed i FAANG, per ordine di capitalizzazione di mercato, classificano 5 °, 3 °, 2 °, 31 ° e 8 ° (e 9 °) nell’indice (A la fine del 2018). Google di Alphabet ha due classi di azioni scambiate sui mercati pubblici, da cui il 9 ° e il 10 °.

Queste classifiche indicano che un movimento collettivo (o discendente) di queste azioni tecnologiche porterà ad un aumento (o una diminuzione) dell’indice S & P 500 e, a sua volta, ad un aumento (o una diminuzione) del mercato. Chiaramente, si può vedere come gli stock di FAANG influenzano molto la direzione dei mercati azionari. Dal 2014 al 2016, i guadagni di fine anno generati da ciascuna delle cinque società sono aumentati costantemente, ad eccezione del calo del 14,43% di Apple Inc. dal 2015 al 2016 a causa di un calo delle entrate: il primo calo delle vendite di Apple in 15 anni.